Volontariato

VOLONTARI PER SITO                    “A.A.A. VOLONTARI CERCASI

hai del tempo libero che vuoi donare ad attivita’ di solidarieta’ anche in maniera limitata ma continuativa?

SIAMO ALLA RICERCA DI VOLONTARI: UN’ INSOSTITUIBILE risorsa PER continuare a crescere!

La FONDAZIONE CENTRO SERVIZI CARITAS DIOCESANA JESINA “P.Oscar” ONLUS e L’UFFICIO PASTORALE CARITAS JESINA sono alla ricerca di volontari che possano collaborare in tutte quelle attività caratterizzanti l’operato delle sedi a sostegno del disagio adulto e per la promozione della Carità presso la comunità.

Centro di ascolto               Mensa                Emporio         Manutenzione                    

Archiviazione dati               Segreteria                 Commissioni esterne  

Prima e seconda accoglienza  

 

VOLONTARI sono una ricchezza fondamentale per il lavoro svolto a servizio degli altri, mettono a disposizione non solo il loro tempo ma anche il bagaglio personale di esperienze e competenze. Chi decide di intraprendere questo percorso di aiuto al prossimo accetta le norme, i principi e gli atteggiamenti che guidano l’operato della Caritas, ed è consapevole di entrare a far parte di un’équipe che lavora come un unico soggetto, condividendo con il resto del gruppo informazioni e decisioni. La formazione, periodica e curata sia a livello locale, regionale che nazionale, è una parte fondamentale del volontariato, proprio perché permette a ciascun volontario di acquisire quella base e quel metodo di lavoro comuni, guidati sempre dai principi di ascolto, osservazione e discernimento, che gli consentono di superare gli individualismi e di formare insieme un gruppo coeso e collaborativo.

Date le molteplici attività che la Caritas porta avanti, sia come Ufficio Pastorale sia attraverso la Fondazione ONLUS, è auspicabile un costante avvicinamento di persone che possano dare disponibilità e incrementare così il numero di volontari.

SE SEI INTERESSATO A FARE VOLONTARIATO O VUOI AVERE MAGGIORI INFO.  CONTATTACI ALLO 0731.4222 o a servizicaritasjesi@virgilio.it e chiedi di avere un colloquio con gli operatori dei Servizi!

Le diverse attività e l’impegno che sarà richiesto ai volontari che daranno la loro preziosa disponibilità saranno illustrate anche in occasione di specifici incontri di conoscenza/formazione che consisteranno anche in alcune ore di tirocinio sperimentale all’interno della sede.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>