Pacchi Viveri – distribuzione presso Fondazione Centro Servizi Caritas Jesi

Per richiedere il SERVIZIO VIVERI è necessario avere un colloquio con gli operatori del Centro d’Ascolto attraverso cui fare richiesta integrando le informazioni fornite con documentazione ISEE del nucleo familiare.

Dopo una verifica e un confronto con i servizi sociali, le altre associazioni che si occupano di distribuzione viveri e le parrocchie del territorio, verrà comunicata l’attivazione o meno del servizio, la sua durata e la relativa frequenza.

I prodotti utilizzati per i pacchi viveri provengono dall’AGEA, quindi dalla Comunità Europea, da donazioni di privati o di associazioni o sono acquistati direttamente dalla Fondazione, quindi, variano in base ai periodi e alle scorte, sia rispetto la tipologia che la quantità.

  • I pacchi viveri vengono consegnati, di norma, il Giovedì MATTINA, dalle ore 9.30 alle 11.30 rispettando il turno mensile che segue l’ordine alfabetico in base all’iniziale del proprio cognome:

    1° GIOVEDì DEL MESE: A.B.C.D.E.F.

    2° GIOVEDì DEL MESE: G.H.I.J.K.L.

    3° GIOVEDì DEL MESE: M.N.O.P.Q.R.

    4° GIOVEDì DEL MESE: S.T.U.V.W.X.Y.Z.

  • Il servizio è garantito solo per i residenti in Diocesi. Nel caso in cui l’utente gode già di questo servizio presso altri Enti (Adra, San Vincenzo, Caritas Parrocchiali…) si valuterà la possibilità o meno di attivarlo presso codesta struttura. La Fondazione attiva la distribuzione quando  – chi ne ha bisogno e possiede le caratteristiche per accedervi - risiede in un quartiere della città la cui parrocchia è sprovvista di questo servizio;

  • La Fondazione declina ogni responsabilità in merito a come vengono conservati i prodotti una volta consegnati;

  • Al servizio non possono accedere né minorenni, né persone senza fissa dimora, né chi è di passaggio, né chi vive in un nucleo familiare in cui già un componente dello stesso usufruisce di questo servizio.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>