Emporio Solidale

Per anni la Caritas e poi la Fondazione ha avuto attivo il servizio distribuzione VIVERI a cui era possibile accedere dopo aver avuto un colloquio con gli operatori del Centro d’Ascolto e aver fornito una documentazione ISEE del nucleo familiare.

Dal febbraio 2019 questo servizio è stato sostituito da un EMPORIO: luogo in cui le persone possono andare a fare la spesa scegliendo tra una quantità notevole di prodotti che più si allineano alle reali esigenze alimentari e igieniche della famiglia.

Dopo una verifica e un confronto con i servizi sociali, le altre associazioni che si occupano di distribuzione viveri e le parrocchie del territorio, verrà comunicata l’attivazione o meno del servizio, la sua durata e la relativa frequenza e verrà caricata una tessera a punti con cui scalare il costo dei prodotti acquistati.

I prodotti base previsti all’Emporio sono: PASTA, RISO, POMODORO IN SCATOLA, OLIO, FARINA, LEGUMI, TONNO IN SCATOLA, ZUCCHERO, BISCOTTI, LATTE, FORMAGGIO, UOVA, FRUTTA E VERDURA, PRODOTTI PER L’IGIENE della persona e della casa. A questi possono aggiungersi prodotti diversi, a seconda delle donazioni e delle disponibilità. I prodotti sono in parte di provenienza AGEA, quindi dalla Comunità Europea, da donazioni di privati o acquistati direttamente dalla Fondazione.

WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.15 (1) WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.15 WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.16 WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.16 (1)

L’Emporio è aperto MARTEDI’ MATTINA dalle 10:00 alle 12:00 e GIOVEDI’ POMERIGGIO dalle 16:00 alle 18:00.

STRAORDINARIAMENTE in questo periodo di emergenza siamo aperti TUTTE le mattine.

L’Emporio solidale è un aiuto alla spesa, ma anche un luogo di socialità e condivisione!

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>