Emporio

Per anni la Caritas e poi la Fondazione ha avuto attivo il servizio distribuzione VIVERI a cui era possibile accedere dopo aver avuto un colloquio con gli operatori del Centro d’Ascolto e aver fornito una documentazione ISEE del nucleo familiare.

Dal febbraio 2019 questo servizio è stato sostituito da un EMPORIO: luogo in cui le persone possono andare a fare la spesa scegliendo tra una quantità notevole di prodotti che più si allineano alle reali esigenze alimentari e igieniche della famiglia.

Dopo una verifica e un confronto con i servizi sociali, le altre associazioni che si occupano di distribuzione viveri e le parrocchie del territorio, verrà comunicata l’attivazione o meno del servizio, la sua durata e la relativa frequenza e verrà caricata una tessera a punti con cui scalare il costo dei prodotti acquistati.

I prodotti dell’Emporio sono in parte di provenienza AGEA, quindi dalla Comunità Europea, da donazioni di privati o acquistati direttamente dalla Fondazione

Gli orari di apertura attuali dell’emporio sono i seguenti:

MARTEDì MATTINA e Giovedì POMERIGGIO