La Mensa – presso Fondazione Centro Servizi Caritas Jesi

La mensa viene servita quotidianamente alle ore 12.15 e mensa caritasdispone di un massimo di 40 posti giornalieri. E’ necessario prenotarsi personalmente entro le ore 12.00. Chiunque, anche di passaggio, è bene che abbi un colloquio con il centro di ascolto. Ogni persona dovrà essere munita di valido documento di identità.

I responsabili del centro di ascolto concorderanno le modalità e i tempi dell’uso della mensa. Chi si dovesse presentare in forte ritardo o in caso di posti esauriti, riceverà un cestino d’asporto. Chi si presenta in evidente stato di ebbrezza o chi esterna atteggiamenti arroganti/violenti, verrà allontanato.

La mensa è garantita in maniera quotidiana, anche la domenica. Nelle domeniche e nelle festività la mensa è gestita da volontari provenienti da varie parrocchie della diocesi sempre in collaborazione e con monitoraggio da parte della Caritas Diocesana.

I minorenni non possono essere accolti per motivi di tutela;
E’ vietato asportare cibi o materiale vario per motivi di igiene;
Viene richiesta educazione e sobrietà.