EMPORIO SOLIDALE

L’EMPORIO SOLIDALE è un luogo di distribuzione coordinata e gratuita di generi di prima necessità, a cui possono accedere persone/famiglie che abbiano fatto domanda attraverso i Servizi Sociali dell’Ambito 9 o la Caritas e che siano state autorizzate.

L’Emporio Solidale è coordinato dalla Fondazione Centro Servizi Caritas Jesina P. Oscar Onlus e ASP 9, il suo funzionamento e le attività ad esso collegate sono affidate ai volontari e al personale dell’Emporio.

Ad ogni beneficiario autorizzato sono assegnati una tessera che prevede un punteggio mensile assegnato in seguito a valutazione da consumare presso l’Emporio.

I prodotti base previsti all’Emporio sono: PASTA, RISO, POMODORO IN SCATOLA, OLIO, FARINA, LEGUMI, TONNO IN SCATOLA, ZUCCHERO, BISCOTTI, LATTE, FORMAGGIO, UOVA, FRUTTA E VERDURA, PRODOTTI PER L’IGIENE della persona e della casa. A questi possono aggiungersi prodotti diversi, a seconda delle donazioni e delle disponibilità.

L’Emporio è aperto MARTEDI’ MATTINA dalle 10:00 alle 12:00 e GIOVEDI’ POMERIGGIO dalle 16:00 alle 18:00.

L’Emporio solidale è un aiuto alla spesa, ma anche un luogo di socialità e condivisione!

WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.16 (1) WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.16 WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.15 (1) WhatsApp Image 2019-02-19 at 19.37.15