NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE 2018

Servizio Civile Caritas Jesi Bando 2018 (1)Servizio Civile Caritas Jesi Bando 2018 (1)

IL PROGETTO CARITAS “C’è tempo – Jesi”

È stato pubblicato il nuovo Bando di Servizio Civile con scadenza 28/09/2018 ore 18.00! La Caritas Diocesana Jesina quest’ anno con il suo progetto “C’è tempo-Jesi” a favore dell’assistenza al disagio adulto mette a disposizione n. 6 posti per ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni. L’impegno, che sarà per un anno di 30 ore la settimana, dal lunedì al sabato, verterà principalmente ad essere sostegno al servizio di ascolto, mensa, distribuzione viveri, osservatorio delle povertà e risorse e avverrà in affiancamento a volontari e operatori esperti della sede. Oltre il servizio quotidiano, il progetto prevede più di 100 ore di formazione obbligatoria che potrà anche avere carattere regionale e residenziale. Si ricorda che il Servizio Civile nasce dall’esperienza dell’Obiezione di Coscienza e viene regolamentato dalla legge n° 64 del 2001. Tra le sue principali finalità: la promozione della cultura della non violenza; la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale; la cooperazione e la pace tra i popoli. Inoltre la Caritas, con il suo metodo e la sua identità, richiede di operare con uno stile in cui si riconosca l’amore cristiano per il prossimo. Ci si aspetta dunque che chi si avvicini all’iter di selezione condivida finalità e modalità operative e sia fortemente motivato. Presentata la domanda di partecipazione (la quale, ricordiamo, entro la data di scadenza del bando deve assolutamente pervenire e non essere spedita!) seguirà un iter di selezione che darà vita alla graduatoria finale degli idonei.

I giovani interessati possono o direttamente rivolgersi alla referente del Servizio Civile in Caritas Jesi,  M.Sofia Rossetti, presso la sede operativa di Viale Papa Giovanni XXIII n° 23 o contattarla al numero 0731.4222 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Nel frattempo si consiglia di prendere visione dei seguenti siti internet in cui si potranno trovare informazioni relative al bando e ai progetti finanziati: www.serviziocivile.gov.it; www.essecicaritasmarche.webnode.it; pagina Facebook “Caritas Jesi onlus”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>