RICERCA VOLONTARI PER CENTRO DIURNO

Hai del tempo libero che vuoi donare ad attività di solidarietà anche in maniera limitata ma continuativa?

SIAMO ALLA RICERCA DI VOLONTARI per il CENTRO DIURNO

centro diurno_volantino (1)

Con l’arrivo del freddo sarebbe importante riuscire ad attivare il nostro CENTRO DIURNO in orario pomeridiano per offrire un posto caldo e accogliente alle persone che non hanno una casa o semplicemente cercano occasioni di incontro e socializzazione.

I VOLONTARI sono una ricchezza fondamentale per il lavoro svolto a servizio degli altri, mettono a disposizione non solo il loro tempo ma anche il bagaglio personale di esperienze e competenze. Chi decide di intraprendere questo percorso di aiuto al prossimo accetta le norme, i principi e gli atteggiamenti che guidano l’operato della Caritas, ed è consapevole di entrare a far parte di un’équipe che lavora come un unico soggetto, condividendo con il resto del gruppo informazioni e decisioni. La formazione, periodica e curata sia a livello locale, regionale che nazionale, è una parte fondamentale del volontariato, proprio perché permette a ciascun volontario di acquisire quella base e quel metodo di lavoro comuni, guidati sempre dai principi di ascolto, osservazione e discernimento, che gli consentono di superare gli individualismi e di formare insieme un gruppo coeso e collaborativo.

 

 

SE SEI INTERESSATO A FARE VOLONTARIATO O VUOI AVERE MAGGIORI INFO.  CONTATTACI ALLO 0731.4222 o a servizicaritasjesi@virgilio.it e chiedi di avere un colloquio con gli operatori dei Servizi!

Le diverse attività e l’impegno che sarà richiesto ai volontari che daranno la loro preziosa disponibilità saranno illustrate anche in occasione di specifici incontri di conoscenza/formazione che consisteranno anche in alcune ore di tirocinio sperimentale all’interno della sede.