NUOVO CORSO DI FORMAZIONE: CARITAS IN ASCOLTO

Caritas in Ascolto

Ascoltare, osservare, discernere: in questi tre verbi si racchiude il metodo Caritas. Metodo per farsi prossimi, a tutti ma soprattutto a chi più ne ha bisogno. Essere in ascolto degli altri e in particolare degli ultimi non è facile sia per l’impatto emotivo che provoca la relazione con l’altro sia perché la società di oggi richiede sempre più di essere informati e aggiornati per poter orientare, supportare, aiutare nel migliore dei modi.

Ecco dunque l’idea della Caritas Jesina di realizzare un nuovo percorso formativo da offrire a quanti volessero saperne di più sul tema dell’ascolto, rivolto soprattutto ai volontari delle Caritas Parrocchiali della Diocesi che quotidianamente intercettano singoli e famiglie con situazioni multiproblematiche.

Locandina1